Dopo tanto tempo, rieccoci di nuovo a casa… SU CASA ECLETTICA!
È passato davvero tanto tempo dal mio ultimo articolo, tempo che non mi va di quantificare attraverso delle date. La verità è che le cose ti sfuggono di mano, quasi senza che te accorga, la mente è troppo impegnata a immagazzinare idee, progetti, questioni quotidiane e il cuore è in preda a un tornado di emozioni irrefrenabili. Quindi il tempo, occupato da una serie di cose svanisce.
In questo momento così particolare, ognuno di noi entra in relazione con un tempo così dilatato, immenso, che può creare disagio. Abbiamo tante cose lasciate in sospeso che ora non sappiamo come sistemarle in queste ore giornaliere! Caschiamo dal letto come super eroi pronti per rendere produttiva la giornata, ma finiamo a crogiolarci sul divano in un dolce far niente.
La mente non vuole pensare e il cuore si rifiuta di vedere. Penso sia la cosa che accomuna la maggior parte di noi, se solo vogliamo rendercene conto. Ma va bene così, del resto non siamo più abituati a fermarci. Abbiamo bisogno di dare spazio a noi stessi, riassestarci e rinascere come in primavera. Forse il mondo intero aveva bisogno di fermarsi per rinascere. Parlo della vita non economicistica, ma della vita che mettiamo sempre da parte, che riguarda noi stessi, quelli che mettiamo sempre da parte tutti i giorni.
Il tempo non va misurato in ore e minuti, ma in trasformazioni.
(Fabrizio Caramagna)
Quindi questo tempo “regalato” può diventare un occasione per sperimentare una nuova versione di noi, per disintossicarci semplicemente dalla frenesia. È il momento di dare spazio alle cose che viviamo e che ci circondano, perché quando inizieremo ad acquisire velocità tutto questo tempo “regalato” sarà passato e solo chi avrà saputo cogliere quest’opportunità, porterà nel tempo una consapevolezza rivoluzionaria nella vita di tutti giorni!
Spero che non ci sia più bisogno di una pandemia per capire certe cose, ci riteniamo capaci di intelletto, logica, ragione, quindi non buttiamoci tutto alle spalle quando questo finirà! La consapevolezza, la comunità, il ridimensionare le cose porta a dei risultati sorprendenti e penso che ce ne stiamo rendendo conto!
Per quanto riguarda il blog, beh ci penso da sempre, emotivamente non l’ho mai abbandonato. Purtroppo non ho prodotto articoli, tutto quello che avevo in mente di fare è passato in ultimo piano, ma va bene così. Avevo bisogno di rielaborare diversi pensieri e idee per poter produrre articoli. E di una cosa sono certa, sono brava a complicarmi le cose perché ho sempre pensato che per scrivere articoli dovessi rispondere costantemente ad una richiesta delle persone. Quindi questo comporta ad una pressione costante nel produrre incessantemente risposte a passo coi tempi e novità labili. Le imposizioni su cui mi sono focalizzata hanno bloccato il fiume della creatività!
Ora ho capito che non sono una testata giornalistica, quindi non ho bisogno di fare per 100 se sono una! Ma ancor di più ho capito che ho voglia di scrivere veramente quello che mi interessa di più, che mi piace e amo condividere !
Questo è uno spazio creativo e in continua evoluzione, è l’opportunità per me di creare una nuova consapevolezza!
Quindi senza pressioni, con molta leggerezza ci rivediamo prossimamente !
Nel frattempo #iorestoacasa !