Ciao mi chiamo Valentina!
Una storia
Da quando ero alta circa mezzo metro ricordo vagamente un profondo piacere nell’osservare gli oggetti della mia casa e quella degli altri; guardavo ogni cosa, le forme dei mobili, i colori delle pareti, i pavimenti, osservavo tutto, anche come la luce rifletteva sulle superfici.
•
Nel tempo ho cercato di comprendere questo naturale trasporto verso la bellezza di un arredamento o di un luogo in generale; camera mia è sempre stata la base sperimentale dove ho continuamente messo alla prova le mie idee, funzionalità ed estetica, per creare un ambiente piacevole e dinamico, seguendo i miei gusti!
•
La scelta degli studi si è basata sempre rispettando questa mia grande passione, ho frequentato l’istituto per geometri, ma non volevo diventare geometra, o futuro architetto; avevo capito di voler diventare una interior designer! Finite le superiori non ho potuto seguire una scuola triennale di design e ho colto al balzo la possibilità di frequentare l’Accademia di Belle Arti.
•
Infatti l’altra mia grande passione è l’arte, in particolare la pittura! Ho frequentato il corso di pittura e nel febbraio 2017 mi sono laureata. In questi anni ho avuto modo di sperimentare e di imparare molte cose, raffinando la mia sensibilità artistica ed estetica.
•
Nel 2019 ho conseguito il Master in Interior Design a Pescara, poco dopo ho iniziato a lavorare presso un negozio di arredamento. Ho messo in pratica i miei studi ed allo stesso tempo ho imparato tanto. La più grande soddisfazione era vedere prendere vita le mie idee e i miei progetti rendendo contenti tanti clienti.
•
Nel 2020 mentre continuavo a lavorare decisi di riscrivermi in Accademia per conseguire la specialistica in Pittura. Per vari motivi personali il tempo è passato e ad oggi manca solo la stesura della Tesi. Un percorso che tra covid, salute, lavoro mi ha messo a dura prova sia fisicamente che mentalmente. Presi la decisione di dedicarmi principalmente allo studio, facendo qualche lavoro leggero e impartire lezioni private di pittura.
•
Dal 2023 ho iniziato un grande ed intenso percorso inerente la scuola…per ora non aggiungo altro ☺️